Gli ZSC Lions e l'ERC Ingolstadt a Laces


Due grandi squadre internazionali di hockey su ghiaccio allestiranno i loro campi di allenamento a Laces quest'estate. Un vero e proprio colpo di scena è stata l'annuncio della preparazione degli ZSC Lions, attuali campioni della Champions Hockey League e campioni in carica della Svizzera, che si svolgerà proprio a Laces. Già consolidato è invece il ritiro dell'ERC Ingolstadt. L'attuale capolista della Deutsche Eishockey Liga (DEL) tornerà ancora una volta nel

Dal 2015, il club bavarese ERC Ingolstadt si reca all'IceForum di Laces per rifinire la preparazione nella fase cruciale della pre-stagione. L'ultimo ritiro del campione tedesco del 2014 ha dato i suoi frutti, e nella stagione attuale della DEL l'ERC si trova in testa alla classifica. Questa volta, i professionisti tedeschi dell'hockey saranno ospiti in Val Venosta dal 18 al 24 agosto.

Ma non finisce qui: con gli ZSC Lions, un'altra squadra di altissimo livello arriva per la prima volta a Laces. Il club storico di Zurigo ha vinto finora 10 titoli di campione, l'ultimo nel 2024. Recentemente, gli svizzeri si sono laureati vincitori della Champions Hockey League, battendo il top club svedese Färjestad. Fondato nel 1930 come Zürcher Schlittschuh-Club, lo ZSC è tra le squadre di punta della National League. Il suo stadio, con una capienza di circa 12.000 spettatori, è regolarmente sold out. Gli ZSC Lions saranno a Laces dal 20 al 24 agosto.

Vinschgau Cup: un appuntamento imperdibile per gli appassionati di hockey a Laces

Il momento clou del ritiro delle due squadre sarà la Vinschgau Cup, che si terrà dal 22 al 24 agosto. Giunto alla sua nona edizione, il torneo vede tradizionalmente l'ERC Ingolstadt come "squadra ospitante". Per tre giorni, i tifosi potranno godersi dell’hockey di altissimo livello. L’anno scorso, il trofeo è stato conquistato dall’Ingolstadt, che ha avuto la meglio sul club svizzero EHC Olten, sugli Iserlohn Roosters e sugli Innsbrucker Haie.

Le altre due squadre partecipanti alla Vinschgau Cup saranno annunciate a breve. Già nella partita inaugurale di venerdì 22 agosto si terrà l’atteso duello tra l’ERC e gli ZSC Lions, con inizio alle ore 20.00. Il secondo incontro tra le altre due squadre avrà luogo sabato 23 agosto (sempre alle ore 20.00). Domenica tutte le squadre scenderanno nuovamente sul ghiaccio. Maggiori informazioni sulle partite, i biglietti e altri dettagli saranno disponibili a tempo debito sul sito ufficiale della Vinschgau Cup: www.vinschgaucup.it.

 

Alla panoramica delle news
AquaForum Laces
Via Mercato 48 39021 Laces
Come arrivare
AquaForum
IceForum Pattinaggio publico

Informiamo i gentili ospiti che il pattinaggio publico nella seguente data è sospeso a causa di un evento sportivi:

sabato 22.02.2025